[Pokémon TCG Live] Maintenance Notice

The Pokémon TCG Live game client will be offline for maintenance from 15:00 ~ 23:00 (UTC) on June 17, 2025 while an update is being applied. Please see the Version 1.27.0 Patch Notes for more information on fixes and changes being made.
The Pokémon Community Forums are evolving!

Your previous thread may temporarily be unavailable while we move discussions. We appreciate your patience!

carte V-Battle

Adrianotiger
Adrianotiger Member Post: 4
First Comment Photogenic

Ciao,

ho giocato varie volte, per imparare, con le carte tematiche (so che non possono essere modificate) - il gioco lo conosco da 2-3 settimane e cerco di imparare.

Ho inserito il codice per 2 mazzi di carte (V-Battle) e le trovo nei combattimenti nel formato standard.

Quando li uso, però, appaiono sempre giocatori con una o più carte V-Max.

Come é possibile? Nel mazzo di carte da comprare non ci sono Pokemon V-Max. Mi sembra anche impossibile vincere, finché altri giocatori possiedono queste carte.

Posso impostare qualcosa, affinché siano disponibili solo le carte originali (parlo di Gardevoir e Victini)? O devo creare un mio mazzo?

Grazie,

Adriano

Risposte

• Adrianotiger
    Adrianotiger Member Post: 4
    First Comment Photogenic

Grazie alla community e alle risposte che non ho ricevuto ho potuto capire il perché.

I mazzi in realtà sono 2 tipi diversi. Ma la quantità di persone che giocano con il mazzo originale é talmente basso che non si trovano avversari. Finché il numero di giocatori con carte base é basso, gli avversari saranno quelli che possiedono sia V che quelli con un mazzo personalizzato.

Grande community! In grado di eliminare i messaggi utili e non pubblicare gli aiuti forniti!

• Darkrai377
    Darkrai377 Member Post: 5
    First Comment

Se stai giocando a Live scordati i mazzi base visto che appena entri il gioco ti dà la possibilità di utilizzare 8/9 mazzi pre-costruiti con Pokémon V/vmax. Quindi il consiglio che ti dò è: impara a giocare quei mazzi. Gli unici mazzi con Pokémon da un premio che troverai probabilmente saranno: regibox, solrock e lunatone, clafary, malamar e pochi altri che a differenza dei mazzi tematici riescono a vincere contro i v/vmax/vstar. Tutto questo nel ptcg live. Nel gioco vecchio c'è una sezione apposita per sfidare i mazzi tematici ma a breve chiuderà e saremo tutti spostati su live

• mastertepig4567
    mastertepig4567 Member Post: 2
    First Comment

Live non prevede un formato con soli mazzi tematici, perciò non ha senso giocarli.

Per costruire un mazzo competitivo, puoi provare a prendere spunto dai mazzi che vincono i campionati (trovi le decklist su limitless TCG). Le carte necessarie possono esser acquistate sullo shop o craftare (per ottenere crediti per craftare puoi acquistare più copie del mazzo vmax calirex sullo shop)