Dopo un anno con questa app...

Dopo un anno con questa App e arrivati all’ultima espansione della prima serie di carte, la “A” vorrei riepilogare le cose che, secondo me, andrebbero sistemate sull’applicazione.
Una o due buste ogni mese sono veramente troppe. Se ci fossero modi per raccogliere giornalmente più clessidre per aprire, ipoteticamente, due bustine gratuite e altre due bustine sbloccabili con qualche attività giornaliere, potrebbe anche essere fattibile ma altrimenti è troppo logorante.
Ci deve essere un sistema di “protezione dalla sfortuna” che permetta ogni 10 pacchetti di trovare non meno di una carta EX e una carta rara (1-2 stelle) perché va bene il caso, ma le percentuali bisogna cercare di rispettarle e i drop rate orribile generano solo frustrazione.
I punti busta non devono essere riferiti all’espansione specifica ma devono poter essere accumulati e utilizzati per comprare quello che si vuole.
I prezzi delle carte devono essere abbassati perché ci vogliono veramente troppi punti per acquistare le carte.
Le buste Deluxe devono essere inserite più spesso e non a fine ciclo completo (come avvenuto ora) perchè è utile solo per i nuovi giocatori ed inutile per quelli fidelizzati. Magari dopo la fine di ogni mini-ciclo (es. A1-A1a-A1b) insieme all’inserimento del mini-ciclo successivo (es. A2-A2a-A2b) potreste introdurre la “Deluxe A” così che un nuovo giocatore possa scegliere di aprire la nuova busta ma anche quella Deluxe per recuperare le EX e le carte vecchie necessarie per i mazzi.
Gli scambi dovrebbero essere possibili per tutte le carte con i rombi (1-2-3-4) ma anche per quelle da (1-2) stelle. Mentre invece per quelle “speciali” (Immersive, Dorate e Shiny) per poterle scambiare, potreste introdurre una valuta che viene distribuita attraverso il Pass Mensile e anche attraverso ogni pacchetto di valuta speciale acquistata. Questo darebbe la possibilità a chi sostiene il gioco di completare (giustamente) l’intera collezione mentre per gli utenti F2P sarebbe comunque possibile completarla quasi per intero. Per quelle speciali un F2P potrà comunque potenzialmente usare i punti bustina accumulati.
Maggiori attività giornaliere facoltative (con ricompense) da fare ogni giorno, come ad esempio: giocare cinque pokemon acqua in una partita; giocare due partite con mazzo contenente almeno un pokemon fuoco; giocare una partita senza carte EX; ecc.
Una modalità storia (vs CPU) incentrata su un personaggio specifico, simile a Pokemon Masters, che ogni giorno avanza di uno step fino all’ottenimento di una carta promo, di una carta esistente nell’espansione, con un artwork particolare.
Quando si arriva a Masterball credo sia necessario disabilitare i punti extra ottenuti con le win streak perché vedere gente con un win rate rasente al 50% arrivare nelle prime posizioni della classifica è veramente ridicolo.
Le due modalità non ranked sono la stessa cosa. Sarebbe meglio avere invece una modalità dove le carte EX sono bannate, per i principianti, e una modalità normale per poter testare i mazzi senza l’ansia di perdere punti classifica.
Come in altri giochi, dato che non c’è un PTR dove testare le carte che verranno introdotte, è necessario poter intervenire sulle carte per poterne modificare gli effetti e le statistiche, se necessario, al fine di tenere ogni meta variegato. Sono cosciente che deve esistere un meta e che alcune carte sono più forte di altre e bilanciare perfettamente il tutto è impossibile (e anche inutile) ma si sono generare situazioni che sono veramente assurde (ne ho parlato in un altro post).
La UI deve essere migliorata con una modalità, più riposante, che non sia quella bianca.
Ci vuole davvero troppo tempo per riscattare tutte le ricompense, ci vuole un tasto che riscatta tutto.
Così come avviene nel menù delle collezioni deve essere possibile poter modificare la posizione dei mazzi creati.
Una volta che abbiamo messo “mi piace” alla collezione dei nostri amici per prendere “le borsette” questi devono essere rimossi dalla lista giornaliera (ogni un certo numero di minuti) così che, una volta rientrati nell’applicazione sia possibile vedere e mettere “mi piace” agli altri amici mancanti. Attualmente, alcuni amici rimangono in lista e non è possibile mettere “mi piace” a tutti gli amici.
In ultimo, una domanda… ma il ticket che ci è stato dato all’inizio a cosa serve!? Verrà mai riscattato oppure non avete la più pallida idea di cosa farci!?!?!?
Commenti
-
Ciao DavionRed!
Per prima cosa, vorrei ringraziarti per questa dettagliata review dell'app GCC Pokémon Pocket, è sempre un piacere leggere le opinioni e le idee degli allenatori.Per quanto riguarda la tua domanda sul ticket, ti consiglio di dare un'occhiata qui: https://support.pokemon.com/hc/it/sections/30326204483092-Domande-frequenti
Nel caso non dovessi trovare risposta alla tua domanda, ti consiglio di inviare un ticket tramite https://support.pokemon.com/hc/it. Seleziona Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, poi seleziona "Contattaci", compila il modulo ed infine, invia.
Grazie!!!
0