Il gioco TCG online
Ciao a tutti,
non so se anche a voi succeda lo stesso, ma il gioco di carte Pokémon TCG Live mi sta causando un'eccessiva frustrazione e mi ha tolto letteralmente la voglia di continuare a giocare, fare tornei in real o spendere soldi in carte Pokémon.
Non sono un collezionista, ma sono una delle tante persone che due anni fa ha scoperto questo gioco e si è appassionata ai tornei di carte; solo che ho due lavori e non ho molto tempo per giocare nei negozi e quindi sono costretto a ricorrere al TCG Live.
Ma per me è praticamente impossibile giocare. Mi spiego meglio: in ogni partita lo shuffle delle carte mi crea condizioni estreme, ogni mazzo che uso bricca in maniera clamorosa. Vedo serie infinite di partite in cui la successione delle carte rende impossibile materialmente giocare, che sia Dragapult o qualsiasi altro mazzo. Mi è impossibile giocare, tanto che sono arrivato a 30 sconfitte consecutive, lasciandomi un forte vuoto dentro.
[edito dal moderatore]
Io umanamente sono devastato perché prendere tante legnate non piace a nessuno, ma perdere così tante volte, ripeto 30 partite di seguito, alla fine devasta il morale e mina l'autostima di gioco e fa "tiltare" parecchio (ovviamente mi riferisco esclusivamente al sentimento del gioco e non in generale, ndr).
[edito dal moderatore], mi chiedevo se oltre me, esiste qualcuno che lamenta l'assurditá [edito dal moderatore] e dover sempre mantenere il numero delle sconfitte decisamente più alto, che delle vittore (o sono io?).
E un'altra cosa, sono l'unico che pensa che il meta ad oggi voglia scremare gli iperprofessionisti dai giocatori della domenica? E che l'attuale serie di carte premi "la sorte" a discapito della strategia?
Scusate lo sfogo, ma la Pokémon è riuscita a generare in me un sentimento di disagio nei confronti del suo gioco di carte.
Commenti
-
Ciao Maledettore!
Capiamo perfettamente la frustrazione: una serie da 30 sconfitte e e le frequenti mani iniziali inutilizzabili pesano sul morale, specie se si ha poco tempo libero. Lo shuffle online segue un algoritmo puramente casuale (RNG) che puó generare picchi di varianza negativa molto più evidenti rispetto al cartaceo. Inoltre, Il meta attuale con mazzi velocissimi come Dragapult ex non perdona una partenza lenta, aumentando la sensazione che la sorte conti più della strategia.
Ti ricordiamo che sul forum è vietato discutere di ban o attaccare lo staff; per questo abbiamo modificato alcuni passaggi. Ti consigliamo una pausa dal Ranked: prova la modalità Casual o il nuovo Pokémon TCG Pocket per match più rapidi e rilassanti.
Turno di gioco a te, adesso, allenatore!
1 -
Salve,
premesso che non son d'accordo con questa risposta ed eviterò di rispondere alla censura in quanto mi limiterò a chimarla censura.
Davvero sono l'unico che si lamenta del funzionamento del Gioco? Davvero sono l'unico che nelle statistiche ha più vittorie che sconfitte? Davvero sono l'unico del gioco che dopo 2 anni ancora non sa giocare?
Perché se dopo 2 anni non so giocare, allora il problema non credo sia mio, io avrei un dottorato in biostatistica quindi qualche capacità di apprendere l'avrei…
0 -
Ciao Allenatore,
Comprendo la situazione. Tuttavia, una lunga serie di sconfitte può capitare a chiunque, anche ai giocatori più bravi.
Non sei affatto l'unico ad averlo riscontrato. Abbiamo ricevuto segnalazioni di altri utenti a cui le carte girano male tutte insieme ma questo fa parte della casualità del gioco e non significa affatto che non si sappia giocare bene.
Ti ringrazio, inoltre, di aver condiviso la tua esperienza sul forum.
Procedo a chiudere questa discussione, augurandoti un buon proseguimento di giornata e un forte in bocca al lupo per le tue prossime partite.
0 -
Capisci che ieri ho fatto un torneo con Slowking ed ho fatto una serie di 3/0/1, ho fatto 3 vittorie! Ho appena fatto un cambio nel TCC online ed ho perso già 3 partite consecutive, in cui le Ultra Ball che ho in 4 copie non sono uscite in ben 3 partite.
Ul'altra cosa è che ieri, nelle vita reale dico quella vera regolata dall'entropia dove vigono le leggi della termodinamica, anche i miei avversari hanno briccato e non solo io!
Io questo gioco, i miei avversari sono invicibili, tutti Xxx in persona personalmente!
Siccome sono un persona razionale e mi sono appena beccato un travaso di bile e siccome spendo una marea di soldi in questo gioco, vorrei mi si dia una spiegazione comprensibile e non quella dell'algoritmo!
Perché nel gioco reale è possibile giocare, vincere, perdere, raddrizzare una partita, mentre nel TCC online la serie delle carte sfida il campo immaginario della matematica.
A questo punto o il mio account ha un bug clamoroso che mi applica malus ad ogni parita, perché così ragionano le mecchine che prendono una strada tutta loro, oppure è settato perché lo shuffle spowni le condizioni peggiori di gioco, delle due l'una perché, ripeto perché nella mia esperienza di programmatore/giocatore (ho 48 anni), questa roba l'ho già vista in molti videogiochi dove l'IA iniziava a lungo andare estremizzava le condizioni di gioco…
0 -
Salve,
c'è un altra cosa mi innervosice parecchio, perché nei mazzi che uso che hanno i martelli, ho una percentuale di riuscita del tiro del dado del 25%, sto tenendo il conto e ad ogni partita il tiro mi riesce solo 1 volta su 4, invece ho una percentuale di "subire" il martello 3/4.
Negli ultimi tiri miei, ne ho contati 100, ho fatto 25 vittorie e 75 sconfitte viceversa ho subito 80 testa e 20 croci.
Un po' antientropica come statistica…per essere basata interamente sul caso…
0