una curiosità riguardante vecchie espansioni

Ciao, buongiorno oggi voglio porre una domanda che riguarda una mia curiosità che ho da tanti anni. Sono un grande appassionato delle primissime espansioni Pokèmon e mi sono sempre chiesto perché per le due serie Gym Heroes e Gym Challenge siano stati creati sei mazzi precostruiti nelle versioni originali giapponesi tranne due; infatti i mazzi che ci sono stati fatti sono: Nivi City Gym, Hanada City Gym, Kuchiba City Gym, Tamamushi City Gym, Yamabuki City Gym E il Guren City Gym, e a questo punto sarebbero dovuti esserci anche Il Fuchsia City Gym (la palestra di Koga) e il Viridian City Gym (la palestra di Giovanni), infatti senza i loro mazzi, Koga e Giovanni si ritrovano considerevolmente con meno Pokemon rispetto agli altri sei, e al loro posto sono stati fatti i Quick Starter Gift Deck (il Red deck e il Green deck), ecco volevo sapere se era possibile il perché di questa decisione, perché l'ho sempre trovata strana e ingiusta, capisco la possibile difficoltà nel reperire la spiegazione o il motivo, e se anche non fosse possibile saperlo vi ringrazio e auguro a tutti una buona giornata, ciao.

Miglior Risposta

• Mod_Ice
    Mod_Ice Moderator Post: 46
    Fourth Anniversary 10 Comments First Answer Name Dropper
    mod
    #1 Risposta ✓

Ciao Regitizi!

Ti ringrazio per aver postato qui la tua domanda, è bellissimo vedere tanta passione per le prime espansioni Pokémon GCC!

I prodotti dell'era Gym erano stati creati tenendo conto di una varietà di fattori, inclusi la lineup complessiva delle carte, la struttura del prodotto e come differenti release potessero completarsi a vicenda.

Per questi motivi, non tutti i Capipalestra erano rappresentati nello stesso identico modo tra i vari mazzi precostruiti ed i relativi prodotti.

Koga e Giovanni restano una parte importante di quelle espansioni, anche se la loro rappresentazione era stata gestita in maniera differente dagli altri Capipalestra.

Mi preme dirti che apprezziamo davvero tanto il fatto che tu abbia scelto di condividere la tua opinione, specialmente dal punto di vista un fan e collezionista di lunga data.

Buona giornata anche a te!

Risposte

• Tropiusclops
    Tropiusclops Member Post: 16
    First Comment
    ✭

Ciao Mod_Ice, ti ringrazio della risposta questa curiosità ce l'avevo davvero da tanto tempo, buon lavoro.