GCC Pokémon Online

Opzioni
Stampasanti
Stampasanti Member Post: 21
First Comment 5 Agrees Name Dropper

GCC Pokémon Online è (era) molto meglio. Al momento sono estremamente pentito di aver trasferito l'account qui su Live. La multinazionale la gestisce il Team Rocket. Non c'è più lo scambio tra giocatori, nessuna interazione tra giocatori in effetti: in pratica i Rocket hanno annullato la comunità del gioco online. Boh.

Commenti

  • Stampasanti
    Stampasanti Member Post: 21
    First Comment 5 Agrees Name Dropper
    Opzioni

    Ok non importare i mazzi, era nell'avviso, ma le carte della collezione in base a che criterio sono sparite? Sento anche la mancanza delle partite e tornei dei "mazzi tematici". Non c'è nemmeno più un gestore della collezione: devo modificare un mazzo per vedere che carte mi sono rimaste?

  • Stampasanti
    Stampasanti Member Post: 21
    First Comment 5 Agrees Name Dropper
    Opzioni

    Altra cosa sparita è la possibilità di vedere e scaricare il log file al termine della partita: quindi niente più analisi post-partita. Me ne verranno in mente altre di ladronerie che il Team Rocket ha combinato sviluppando la nuova piattaforma. Tutto in cambio di cosa? Quattro animazioni? Geni!

  • LordDragon86
    LordDragon86 Member Post: 26
    First Answer Name Dropper First Comment
    Opzioni

    Io preferisco nettamente questo. Ok che sull'online ho usato la pagina per scambi solo quando dovevo trasferire l'account perchè avevo una miriade di carte doppie e non me ne facevo nulla.

    Le uniche pecche che trovo sono lo scala sfide, ci sta che se perdi una partita ti tolgono punti, ma perdere lo stesso punteggio di quello che prendi se vinci una partita, dalla lega mega mentre per le leghe superiori non posso sapere in quanto non ci sono mai arrivato, è frustante. Poi io che porto gameplay e quindi uso mazzi non competitivi mi tocca giocare in informale altrimenti perdo tutti i punti esperienza guadagnati non ci arriverò mai.

    Poi al termine del mese ti tolgono punti esperienza

    Le carte le trovi nella sezione negozio, mentre se vuoi vedere quelle del formato esteso devi prima selezionare modalità estesa e poi le trovi

  • Stampasanti
    Stampasanti Member Post: 21
    First Comment 5 Agrees Name Dropper
    Opzioni

    Nettamente? Dai. Hai mai giocato coi mazzi tematici? Quello per esempio è un campo in cui tutti possono competere alla pari, e valeva per scalare le sfide della vecchia piattaforma tra l'altro! (Alla pari in termini di investimento economico naturalmente, perché ogni mazzo richiede la sua maestria). -- della nuova piattaforma non è il gioco che non va: è sempre bello e con qualche animazione in più: ma il resto è un disastro.

  • Stampasanti
    Stampasanti Member Post: 21
    First Comment 5 Agrees Name Dropper
    Opzioni

    "Le uniche pecche che trovo sono lo scala sfide, ci sta che se perdi una partita ti tolgono punti, ma perdere lo stesso punteggio di quello che prendi se vinci una partita, dalla lega mega mentre per le leghe superiori non posso sapere in quanto non ci sono mai arrivato, è frustante. Poi io che porto gameplay e quindi uso mazzi non competitivi mi tocca giocare in informale altrimenti perdo tutti i punti esperienza guadagnati non ci arriverò mai."

    Si è vero: arrivi ad un punto in cui il tuo mazzo viaggia solo al 50% di vittorie e non avanzi, ma non è male: ne pensi uno nuovo.

    Il disastro è tutto il resto della piattaforma!!!

  • xmanox
    xmanox Member Post: 6
    Name Dropper First Comment
    Opzioni

    Confermo che la mancanza dei tematici mi infastidisce molto, io giocavo solo con quelli ora gioco ma giuro che con tutte le combinazioni che ci sono tra carte strumento e pokemon mi annoio molto! Tempo zero ti trovi 5 pokemon in campo con 100 energie a testa e magari tu stai usando un deck di quelli forniti allo start e non riesci nemmeno a fare le sfide spesso.

  • LordDragon86
    LordDragon86 Member Post: 26
    First Answer Name Dropper First Comment
    Opzioni

    Ciao @Stampasanti , certo che ci ho giocato e proprio da lì ho iniziato ad imparare a giocare a questo gioco. Lo so, sembra strano che abbia imparato proprio dai mazzi tematici, ma giuro che tutto è partito da quelli.

    Se ti ricordi però, i mazzi tematici che poi giravano per la maggiore erano 2, dopodiché il restanti dei mazzi non erano competitivi. Tempo un mesetto e abbandonai quel settore del TCGO per iniziare a fare mazzi e giocare con mazzi costruiti e modificati, anche perché i mazzi tematici erano bloccati e se continui a giocare con quelli non si progrediva, per esempio non c'erano i Pokémon V, giusto per farti capire quanto erano indietro rispetto all'attuale.

    Il consiglio che ti posso dare è di creare mazzi nuovi, magari usando già i mazzi che ti vengono passati e di volta in volta modificarli con le carte che trovi aprendo pacchetti o scalando i livelli. Tra 3 settimane arriverà Evoluzioni a Paldea e mi aspetto almeno 2 mazzi omaggio.

    In game mi trovi con il nick lordDragon86 , aggiungimi che ci facciamo un paio di partite

  • xmanox
    xmanox Member Post: 6
    Name Dropper First Comment
    Opzioni

    Ciao, io potrei contraddirti, ho giocato solo ed esclusivamante coi tematici e non 5 o 6 mesi ma tutta la durata del gioco avevo preso 56 mazzi tematici e ne avevo costruiti 3 giusto per avere tutti i tipi; tematici, standard, storico ed esteso. Posso assicurarti che non ho mai giocato con quelli fatti da me perchè mi divertivo proprio per la mancanza di cose particolari tipo EX o V e le mille cose che sto vedendo ora sul nuovo che non mi piacciono proprio e non perchè non ci sappia giocare o cose simili ma avere 5 pokemon in campo al turno 1 perchè hai mille abilità non mi sta piacendo ma penso che anche nel vecchio chi giocava in non tematico vedeva sta cosa. Per il discorso che i mazzi erano sempre i soliti, anche in questo caso ho visto più deck quando stava per chiudere che prima, ho visto deck mai visti ma come dici tu, molto spesso trovavi sempre quelli, anche io giocavo sempre quello col quale mi trovavo meglio ma quello di dragonite (del quale ora non ricordo il nome) era quello più usato perchè dava maggiori possibilità di vittoria. Detto questo che li abbiano tolti per una scelta, ok, ma io che ho pagato tutti quei deck un pelo mi gira, ok non ho perso le carte in se ma se provo a importare il deck mi da errore.

    Ora ti vorrei chiedere una cosa, pure a te quando riscatti i codici che nel vecchio davano 10 card nel nuovo ne dà la metà? sin ora mi sono accorto con go e tempesta mentre con granfesta e detective non succede.

  • LordDragon86
    LordDragon86 Member Post: 26
    First Answer Name Dropper First Comment
    Opzioni

    @xmanox ciao, scusa se rispondo solo ora.

    In TCG Live purtroppo ogni pacchetto conta 5 carte, mentre sto notando che con scarlatto e violetto, si trovano 6 carte. Gran festa e detective Pikachu non cambia nulla perchè i pacchetti sono da 5 carte, come nella realtà


    Mi trovi in game col nome LordDragon86, aggiungimi agli amici 😎

  • xmanox
    xmanox Member Post: 6
    Name Dropper First Comment
    Opzioni

    @LordDragon86 Pure io non sono più passato a controllare se avessi risposto per cui tranquillo, ti ho aggiunto come amico ma non gioco competivo, solo for fun, se volessi fare 1 partita più che volentieri.

    La cosa che ogni codice da 5 carte l'ho scoperto a mie spese, a saperlo prima avrei riscattato molti più codici in Tcgo così da avere molte più carte da scambiare li per avere più carte diverse nel nuovo, invece non avendolo detto da nessuna parte, che avrebbero dato meno carte, ho perso la possibilità di avere molte carte, in più avendo messo un limite massimo di codici riscattabili totali, di 400, per busta di espansione, ora per avere tutte le carte (si sono matto ma vorrei avere tutte le carte di ogni espansione) mi tocca usare per forza i crediti dopo aver riscattato tutti i 400 codici.

    Mentre per favore dimmi che con gran festa e detective ti sei sbagliato, se no pure li sono stato sfigato perchè a me hanno dato sempre 4 carte entrambi.